flashback

Sono appena tornata dall’aeroporto. La casa mi sembra vuota e triste come me, ora che Enza e Luca se ne sono andati. Mi sento una casa vuota. Il senso di vuoto é denso e colloso come una caramella al miele che non riesco a mandare giú. Sono stati giorni intensi. Attendo con ansia le foto che Luca ha scattato. Il ricordo di questi giorni stavolta non rimarrá cristallizzato nelle mie foto sfocate (più che ricordare guardando quelle bisogna inventare, é un’ opera di fantasia).Luca si è portato dietro la macchina semiprofessionale e ha dato libero sfogo alla creativitá. é incredibile come riesca a catturare espressioni,raggi di luce e particolari che il comune occhio sonnacchioso non riesce piú a registrare. Luca, un altro fratello. Stamattina siamo stati ad Alleghe e giocando con la neve ho mandato indietro il nastro della memoria e l’ho rivisto bambino, durante un weekend in montagna in camper. L’ho rivisto col pigiama con le orme dei piedi mentre inzuppa un biscotto della mister day nella tazzona di latte fumante. La nostra amicizia è cresciuta con noi. Lo guardavo e mi sentivo il cuore pieno d’orgoglio per la persona che é diventato, per la sua simpatia carica di intelligenza. Abbiamo fatto amicizia nella pancia delle nostre mamme. Sono cosí felice che abbia sposato Enza. È speciale, lo completa, lo valorizza e lo guarda davvero con gli occhi a cuoricini. Tra di noi é nata veramente una bella amicizia,un dono non scontato. Ci siamo conosciute quando eravamo adolescenti, ma negli ultimi anni abbiamo legato molto. Spesso le parole vengono usate con una leggerezza incredibile,ma le peso tutte dicendo che già sento la loro mancanza.

Adesso aspetto qui Italo, le sorelle Maisto(me l’avete promesso e non potete rimangiarvelo!). Angelica è venuta spesso a trovarmi ma non mi basta mai!
Bellissima la sorpresa di Vincenzo Battaglia.Una volta me lo sono trovato in cucina mentre preparavo le scaloppine (era d’accordo con Mario).
Ringrazio Dio per i miei amici, vecchi e nuovi.

Annunci

2 thoughts on “flashback

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...