Cose da non dimenticare più per tutta la vita quando scrivo un pezzo:
1.Controllare bene i nomi delle persone che cito (non posso arbitrariamente sostituirmi agli impiegati dell’anagrafe, soprattutto quando non é stata presentata alcuna richiesta di cambiare nome da parte degli interessati);
2. verificare le cariche;
3. assicurarsi di aver capito bene le dichiarazioni rilasciate da politici, professori,negozianti ecc .
La lista é destinata ad allungarsi, ma non a ripetersi.
Gli errori lasciano cicatrici, ma possono essere uno spunto per intervenire sui punti deboli. Dopo una caduta ci si rialza!
Voglio prendere cosí il senso di sconfitta che mi sta opprimendo dopo un articolo mal riuscito, mal riuscito soprattutto per errori di distrazione che non riesco proprio a perdonarmi, il senso di aver recato danno alla redazione… se Simona non mi avesse chiamato per spronarmi forse sarei rimasta tutto il giorno a torturarmi e a complimentarmi con me stessa.
Basta, voglio andare avanti anche se sono inciampata!
guarda, ti stavo proprio per suggerire di scrivere anche su questo. così, per puntualizzare, ricordare ma anche per “scaricare”… almeno la tensione. e tu l’hai fatto. segno che ormai hai capito il meccanismo e vai avanti con le tue gambe. che ti servono anche a rialzarti dopo una caduta. quella di stavolta, credimi, è proprio piccola, come hai potuto vedere dall’email di ringraziamenti. in futuro potranno essercene di più importanti e per questo anche più dolorose. ogni caso fa storia a sè, ma alla fine ti ritroverai con un’esperienza che ti aiuterà ad affrontare meglio ogni difficoltà. per il resto, ci sono gli amici e i colleghi… baci!
Ps: non prendertela troppo eh?
e stasera fai qualcosa di bello, per pareggiare i conti di questa giornata!
Un abbraccione Simo. Grazie grazie e ancora grazie!
RAFFAELLA mi unisco idealmente al tuo pensiero …..sei tenace brava e concreta,sono sicuro del tuo successo ….calma.. ROMA SI COSTRUI’ PIAN PIANO MA E’ ANKORA LA CITTA’ PIU’ BELLA AL MONDO….AVANTI …LA VITA E’ MERAVIGLIOSA!!!!! TI VOGLIAMO BENE. ❤
MIKELE E ROSA.